SMS: da sempre il gigante della comunicazione

Chi l'avrebbe detto? Nell'era di Facebook, Twitter, Instagram e compagnia bella l'SMS fa ancora parlare di sé e i numeri sono tutti a suo favore. Rimane infatti ancora leader indiscusso nel tasso di penetrazione sui consumatori finali, rivelandosi, di fatto, come il canale di comunicazione più efficace di sempre per raggiungere potenziali clienti.

Numeri alla mano, infatti, il 98% degli SMS ricevuti viene sempre letto, percentuale di enorme rilievo soprattutto se paragonata ai tassi di lettura dei canali più moderni: il 29% per i tweet di Twitter, il 20% per le e-mail e il solo il 12% per i post di Facebook. In maniera più approfondita, è ragionevole ipotizzare che lo strapotere degli SMS sia in qualche modo un'indiretta conseguenza dell'utilizzo del telefonino. È interessante osservare come il telefono cellulare sia una vera e propria "propaggine" del nostro quotidiano, assumendo un carattere quasi "invadente" nella vita di ognuno di noi (NdR un'invadenza voluta, sia chiaro): mediamente una persona controlla il proprio telefonino ben circa 150 volte al giorno e il cellulare rimane a portata di mano per circa 14 ore al giorno. Impressionati? Non è tutto... l'82% degli italiani non esce di casa senza il proprio cellulare e più della metà della popolazione... ci dorme assieme!

Numeri da capogiro quindi, ma comunque significativi: viene del tutto automatico dedurre che per un'azienda che vuole comunicare con il proprio consumatore sia preferibile di gran lunga l'utilizzo di un canale che garantisca che il messaggio sia praticamente sempre letto. Contemporaneamente deve comunque preservare un carattere di bassa intrusività per non rischiare di indispettire il consumatore finale. Ad oggi, oltre all'SMS, non esistono altri canali di comunicazione migliori.

Come contattarci

03.6252.6898

3.805.805.805

(chiama o SMS e verrai ricontattato)

388.873.52.63

(corrisponde alle lettere dalla parola FUTURELAND, digitate sulla tastiera del tuo cellulare)

Vuoi essere ricontattato?  

Lascia un messaggio

Indica la tua richiesta e verrai ricontattato a breve dal più competente in materia

Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati