Bug Android modifica i mittenti SMS

Rilevato dai sistemi di monitoraggio Futureland.it un difetto di Android, che in alcune specifiche condizioni elimina parti di testo dal mittente SMS in fase di ricezione.

Nonostante Android sia oggi il più diffuso sistema operativo presente sugli smartphone di tutto il mondo, non è esente da falle ed errori. Uno di questi è stato rilevato di recente da Futureland.it grazie ai sofisticati sistemi di monitoraggio di cui negli anni si è dotata.

Il bug rilevato consiste nella modifica, in fase di ricezione, dei mittenti degli SMS inviati via web. Nello specifico, Android sembra convertire i mittenti SMS alfanumerici con più di due cifre in mittenti numerici, eliminando tutti i caratteri non numerici.

Sono stati effettuati test anche con piattaforme di altri fornitori di servizi di invio SMS da web, ma il risultato è sempre lo stesso.
Nonostante indagini e approfondimenti siano tutt'ora in corso, dai primi dati il problema appare limitato alla versione 4.4.4 di Android KitKat, che risulta comunque una delle più diffuse tra gli utenti Android. L'impegno di Futureland.it continua anche segnalando tale bug in forum di settore, nella speranza che qualcuno intervenga apportando le opportune correzioni.

Come contattarci

03.6252.6898

3.805.805.805

(chiama o SMS e verrai ricontattato)

388.873.52.63

(corrisponde alle lettere dalla parola FUTURELAND, digitate sulla tastiera del tuo cellulare)

Vuoi essere ricontattato?  

Lascia un messaggio

Indica la tua richiesta e verrai ricontattato a breve dal più competente in materia

Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati