Banner e pubblicità online oltre il miliardo di euro

In un mercato pubblicitario caratterizzato da una lieve ripresa, spicca il deciso balzo del Web Marketing, che supera la soglia del miliardo di euro di investimenti.

In occasione dell'apertura dello Iab Forum 2010 a Milano, sono stati annunciati i dati del mercato pubblicitario italiano, che nel 2010 crescerà del 3,2%. All'interno di un quadro generale di fiacca ripresa il web marketing registra un incremento cinque volte superiore, il 15% in più rispetto all'anno precedente, superando per la prima volta la soglia del miliardo di euro in termini di investimenti pubblicitari.

Insomma, sembrano arrivare buone notizie in termini di innovatività nel mercato pubblicitario italiano, che rimane pur sempre indietro rispetto a Stati Uniti e altri Paesi anche europei rispetto ai quali l'Italia risulta comunque in ritardo.

La pubblicità su internet in Italia oggi vale l'11% dell'intero comparto e per i prossimi tre anni, si prevede una crescita media del 15% all'anno, che nel 2013 dovrebbe portare il mercato italiano della pubblicità online a una crescita del 50% rispetto al miliardo attuale, con uno share sul mercato pubblicitario nel suo complesso nell'ordine del 15%.

I protagonisti del successo registrato nel 2010 dal web marketing sono molteplici:

Futureland.it, lavorando da anni nel settore web e mobile, è in grado di offrire consulenza e servizi per la realizzazione di campagne di comunicazione multimediali ed interattive.

Come contattarci

03.6252.6898

3.805.805.805

(chiama o SMS e verrai ricontattato)

388.873.52.63

(corrisponde alle lettere dalla parola FUTURELAND, digitate sulla tastiera del tuo cellulare)

Vuoi essere ricontattato?  

Lascia un messaggio

Indica la tua richiesta e verrai ricontattato a breve dal più competente in materia

Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati