Tutte le news

News

Anche la pubblica amministrazione si affida agli SMS

Fisco e previdenza fanno sempre più ricorso allo strumento SMS per interagire con aziende e cittadini. Nato come mezzo di comunicazione interpersonale...

Pubblicato il modello pronto all'uso per le perizie dei concorsi a premi

Il documento, rispondente alle linee guida per le perizie dei sistemi di estrazione, viene messo a disposizione da Futureland su RegolamentoConcorsi.it

La musica nutre la mente dei visitatori EXPO Milano

Basta un SMS per partecipare al concorso a premi "Expo Fan Experience", che permette ai visitatori di EXPO Milano di vincere CD autografati e incontri con Mario Biondi e alcuni big dell'hip hop italiano come Emis Killa, Guè Pequeno e Marracash. Esperienze uniche, che nutrono la mente. Per viverle è sufficiente...

Bug Android modifica i mittenti SMS

Rilevato dai sistemi di monitoraggio Futureland.it un difetto di Android, che in alcune specifiche condizioni elimina parti di testo dal mittente SMS in fase di ricezione. Nonostante Android sia oggi il più diffuso sistema operativo presente sugli smartphone di tutto il mondo, non è esente da...

Stop allo spam via SMS! Interviene Agcom

Al via la nuova regolamentazione per l'invio di SMS pubblicitari: per utilizzare un mittente SMS sarà necessario chiedere preventivamente l'autorizzazione ad Agcom, fornendo tutti i dati che permettano un preciso riconoscimento del committente del messaggio. Quante volte ci siamo...

SMS: da sempre il gigante della comunicazione

Chi l'avrebbe detto? Nell'era di Facebook, Twitter, Instagram e compagnia bella l'SMS fa ancora parlare di sé e i numeri sono tutti a suo favore. Rimane infatti ancora leader indiscusso nel tasso di penetrazione sui consumatori finali, rivelandosi, di fatto, come il canale di comunicazione più efficace di...

Buon compleanno SMS: 20 anni di messaggi!

20 anni fa veniva spedito il primo SMS, erano degli auguri di Natale. Neil Papworth, riconosciuto come il papà dell'SMS di certo non si aspettava di diventare famoso e soprattuto dell'enorme successo che l'SMS ha avuto in 20 anni di onorata carriera.

L'advertising digitale diventa grande

Da canale giovane ed innovativo in pochi anni il mercato della pubblicità digitale in Italia ha raggiunto lo stadio di maturità e si appresta a conquistare il secondo posto nel mercato pubblicitario, dietro alla TV. La comunicazione tramite i mezzi digitali come web e...

La spinta digitale verso la dematerializzazione

Una vera e propria rivoluzione sta spingendo verso l'abbandono dei supporti materiali in favore di una radicale digitalizzazione. Un orientamento adottato in ambito di marketing da Futureland.it fin dalla propria fondazione. Dalla "scomparsa" dei supporti musicali in favore...

Futureland vola a Los Angeles con Laura Pausini

Il concorso a premi "Fly to Los Angeles" accompagna Laura Pausini verso il suo nuovo tour. Il concorso, che vede Futureland.it in veste di partner tecnologico, mette in palio viaggi a Los Angeles ed...

Facebook come fenomeno di Social Advertising

Con Facebook assistiamo all'evolversi di un nuovo trend che ci consente di pensare e agire secondo una nuova formula che coinvolge le opinioni di tutti: uno strumento molto potente che sfocia in meccanismi commerciali nuovi come il Social Advertising.

Italiani sempre più in rete

I dati di Audiweb rivelano un'audience Italiana sempre più padrona del mondo web. A colpire in particolare l'aumento dell'accesso ad internet tra le fasce più estreme dei giovanissimi (2-10 anni) e degli over 74. In totale sono 25,4 milioni gli italiani che...

La corsa del mobile Marketing all'italiana

In un mercato mobile in continuo fermento e costante crescita, il Mobile Marketing assume sempre maggiore rilievo nelle strategie di comunicazione aziendali. A farla da padrona nel prossimo futuro saranno le Mobile Application, ma...

Il futuro dell'advertising è Mobile

Nel paese con la più alta concentrazione di smartphone, il mercato del Mobile Advertising è cresciuto del 15% nel 2010. Tra i numerosi nuovi canali resi disponibili dalla sempre più diffusa connessione web ancora protagonisti gli SMS. Dal convegno annuale promosso da...

Banner e pubblicità online oltre il miliardo di euro

In un mercato pubblicitario caratterizzato da una lieve ripresa, spicca il deciso balzo del Web Marketing, che supera la soglia del miliardo di euro di investimenti. In occasione dell'apertura dello Iab Forum...

Gli italiani preferiscono il cellulare

L'Agcom ufficializza il sorpasso della telefonia mobile rispetto a quella fissa. Nel 2009 sono 113,8 miliardi i minuti di conversazione tramite cellulare, contro 103,8 tramite telefono fisso. Era solo questione di tempo, alla fine...

Il Mobile Marketing come risposta alla crisi economico-finanziaria

In periodo di crisi economica, dove l'utilizzo dei principali mezzi di comunicazione ha subito un sensibile calo, si affaccia la crescita in controtendenza del Mobile Marketing. Il principale fenomeno caratterizzante del...

Come contattarci

03.6252.6898

3.805.805.805

(chiama o SMS e verrai ricontattato)

388.873.52.63

(corrisponde alle lettere dalla parola FUTURELAND, digitate sulla tastiera del tuo cellulare)

Vuoi essere ricontattato?  

Lascia un messaggio

Indica la tua richiesta e verrai ricontattato a breve dal più competente in materia

Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati