La spinta digitale verso la dematerializzazione

Una vera e propria rivoluzione sta spingendo verso l'abbandono dei supporti materiali in favore di una radicale digitalizzazione. Un orientamento adottato in ambito di marketing da Futureland.it fin dalla propria fondazione.

Dalla "scomparsa" dei supporti musicali in favore dell'ormai indispensabile mp3, alla sostituzione del caro e vecchio libro. La spinta al digitale coinvolge a 360 gradi, ogni ambito della nostra vita e sembra aver ormai contagiato anche il mondo della lettura: è infatti ufficiale il sorpasso dell'e-book sul tradizionale libro nel mercato USA, dove ogni 100 libri cartacei vengono venduti 105 e-book.

Digitalizzazione e dematerializzazione dunque, una strada che Futureland.it ha intrapreso in ambito di marketing fin dalla propria nascita nel 1996, offrendo servizi di comunicazione e marketing digitale, abbandonando il più possibile la materialità del "cartaceo".

Una strategia che ha condotto Futureland.it a sperimentare nel tempo strumenti sempre all'avanguardia, dal "tradizionale" ma sempre attuale SMS, all'e-mail, fino ad arrivare alle più moderne applicazioni del Web Marketing e Social Media Advertising.

Rispetto ai tradizionali canali cartacei (come inserzioni su carta stampata, volantini, affissioni...), in ambito di comunicazione e marketing sono innumerevoli i vantaggi dell'approccio digitale:

Economico: presenta costi per contatto molto inferiori rispetto ai tradizionali mezzi di comunicazione.

Target mirato: a differenza della pubblicità offline fatta "a tappeto", con i mezzi digitali possono essere realizzate campagne volte al coinvolgimento di specifici target, selezionabili, per età, sesso, zona di residenza e molte altre caratteristiche.

Flessibilità: le campagne su media digitali possono essere realizzate in pochi passi, riducendo tempi di progettazione e annullando i tempi di stampa, pianificazione, acquisto di spazi... permettendo un time to market ridottissimo.

Misurabilità: le campagne realizzate tramite mezzi digitali sono dettagliatamente misurabili e la loro efficacia può essere monitorata in tempo reale.

Ottimizzazione online: proprio grazie alla propria misurabilità e flessibilità, le campagne sui mezzi digitali possono essere ottimizzate in modo agevole tra un invio e il successivo in caso di SMS ed e-mail marketing, o direttamente online in caso di campagne web o facebook.

Tutti questi vantaggi, abbinati all'orientamento del mercato verso la digitalizzazione delineano un futuro in cui il digital marketing ricoprirà un ruolo fondamentale nelle strategie di comunicazione aziendali. Un futuro in cui Futureland.itha già messo piede da tempo.

Come contattarci

03.6252.6898

3.805.805.805

(chiama o SMS e verrai ricontattato)

388.873.52.63

(corrisponde alle lettere dalla parola FUTURELAND, digitate sulla tastiera del tuo cellulare)

Vuoi essere ricontattato?  

Lascia un messaggio

Indica la tua richiesta e verrai ricontattato a breve dal più competente in materia

Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati