L'advertising digitale diventa grande

Da canale giovane ed innovativo in pochi anni il mercato della pubblicità digitale in Italia ha raggiunto lo stadio di maturità e si appresta a conquistare il secondo posto nel mercato pubblicitario, dietro alla TV.

La comunicazione tramite i mezzi digitali come web e mobile, sembra aver conquistato le aziende italiane. Con una crescita del 15,5% rispetto al 2010 i media digitali hanno raggiunto nel 2011 una quota del 14% degli investimenti pubblicitari del nostro paese, raccogliendo in totale investimenti per 1,2 miliardi di euro. Il comparto del digital advertising, dopo aver guadagnato ben 10 punti percentuali negli ultimi 5 anni, si appresta a diventare nel 2012 il secondo media per investimenti pubblicitari dietro la TV, scalzando la carta stampata.

Questo quadro emerso dallo Iab Forum 2011, che mostra il digitale come una realtà affermata nel panorama italiano della comunicazione. Un canale in grado di raggiungere tassi di crescita del 15% rispetto al 2010, in un periodo di forte crisi e in totale in controtendenza con uno scenario generale del mercato pubblicitario italiano, per il quale Nielsen prevede una contrazione del 3%.

Il quadro emerso dallo Iab Forum 2011, mostra il digitale come una realtà affermata nel panorama italiano della comunicazione, che anche in un periodo di forte crisi riesce a registrare tassi di crescita del 15% superiori all'anno precedente, in totale in controtendenza rispetto al mercato pubblicitario generale, per il quale Nielsen prevede una contrazione del 3%.

Di grande impatto anche il dato sul numero delle imprese che hanno scelto di impiegare il digital advertising per le proprie attività di comunicazione, che si è più che raddoppiato negli ultimi 5 anni, superando le 3.600 aziende.

Il tutto è naturalmente trainato da un'audience in continua crescita: oltre 26 milioni di utenti in rete, metà dei quali si collega ad internet ogni giorno.

Futureland.it, azienda leader in Italia nel settore della comunicazione digitale tramite i canali web e mobile, è riuscita nel 2010 a raggiungere performance addirittura superiori rispetto all'andamento generale del mercato, registrando nel 2010 un aumento degli investimenti dei propri clienti del 23% nell'ambito mobile e un 18% nell'ambito web marketing.

Grazie ai propri servizi mobile e web, Futureland.it ha dato l'opportunità a tantissime aziende, delle più svariate dimensioni e settori di attività (da grandi marchi internazionali a piccoli negozianti o professionisti) di entrare nel mondo della comunicazione digitale, incrementando la propria presenza su web, e instaurando comunicazioni più "personali" grazie all'utilizzo del canale mobile.

Come contattarci

03.6252.6898

3.805.805.805

(chiama o SMS e verrai ricontattato)

388.873.52.63

(corrisponde alle lettere dalla parola FUTURELAND, digitate sulla tastiera del tuo cellulare)

Vuoi essere ricontattato?  

Lascia un messaggio

Indica la tua richiesta e verrai ricontattato a breve dal più competente in materia

Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati