Anche la pubblica amministrazione si affida agli SMS

Fisco e previdenza fanno sempre più ricorso allo strumento SMS per interagire con aziende e cittadini.

Nato come mezzo di comunicazione interpersonale, diventato nel tempo strumento di marketing per aziende di ogni dimensione, oggi l'SMS viene sempre più impiegato come strumento di comunicazione ed interazione con l'utente da parte di istituti di credito e aziende di ogni genere.
Finalmente anche la pubblica amministrazione ha iniziato a sfruttare le opportunità offerte da questo strumento per interagire con con aziende e cittadini.

L'Agenzia delle Entrate ha infatti attivato un servizio di comunicazione SMS grazie al quale, gli utenti registrati su Fisconline, potranno ricevere messaggi personalizzati con informazioni sul mancato recapito di una raccomandata a loro indirizzata, o con comunicazioni su rimborsi richchiesti ed accreditati, o ancora con avvisi che ricorderanno imminenti scadenze fiscali.
Gli SMS saranno chiaramente riconoscibili grazie all'eloquente mittente "Ag.Entrate" e permetteranno di evitare che per piccole sviste o disguidi un pagamento mancato possa trasformarsi in una cartella di pagamento.

In realtà è già dal 2011 che l'INPS invia alert via SMS per il pagamento dei contributi dei lavoratori domestici.
Attivo invece già da qualche mese un altro servizio dall'Agenzia delle Entrate che permette di chiedere ed ottenere informazioni veloci e semplici, inviando un messaggio ad un numero dedicato. I contribuenti possono chiedere informazioni sui termini di scadenze tributarie, su date di pubblicazioni di provvedimenti emanati dall'agenzia e su tutte le altre informazioni la cui risposta non debba essere particolarmente articolata.

Insomma, seppure con cronico ritardo, la pubblica amministrazione sembra avviarsi a cogliere le grandi potenzialità dello strumento SMS, non solo per inviare comunicazioni, ma per interagire con il cittadino.

Futureland, leader nel settore e operativa dal 1996 è in grado di rendere le potenzialità dell'SMS alla portata di tutte le realtà, per ogni tipo di esigenza... chiedici come!

Come contattarci

03.6252.6898

3.805.805.805

(chiama o SMS e verrai ricontattato)

388.873.52.63

(corrisponde alle lettere dalla parola FUTURELAND, digitate sulla tastiera del tuo cellulare)

Vuoi essere ricontattato?  

Lascia un messaggio

Indica la tua richiesta e verrai ricontattato a breve dal più competente in materia

Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati